
Oggi ho voluto sperimentare questa ricetta che mi ha consigliato una mia cara amica.
Io amo tanto il tiramisù "classico" però anche questa versione non è male. Inutile dire che è durato poco i miei familiari hanno apprezzato tanto...
Gli ingredienti sono i seguenti:
- 3 uova;
- 4 cucchiai di zucchero;
- 500 g di mascarpone;
- savoiardi (io ho usato quelli sardi che sono morbidissimi);
- 600 g di fragole.
Dividere i tuorli dagli albumi. Unire ai tuorli lo zucchero e amalgamare velocemente fino a che non si forma una cremina spumosa e chiara. Aggiungere il mascarpone e continuare a mescolare nel frattempo montare a neve gli albumi con un frullino.
A parte frullare metà fragole con un po' di zucchero e il succo di un'arancia.
Bagnare i savoiardi nello sciroppo ottenuto e alternare uno strato di savoiardi e uno di crema. Sullo strato finale di crema aggiungere le fragole rimaste tagliate a fettine. Buon appetito!!
Ciao sorella..bel tiramisù..peccato che non me l'hai fatto assaggiare! :-) ciao tataaaa! ti amo
RispondiEliminaCiao,grazie per la visita e per il commento e grazie per la ricetta alternativa del tiramisù,non vedo l'ora di prepararlo(mi piacciono tantissimo le fragole e il tiramisù è uno dei dolci che amo di più).Ti farò sapere appena lo preparo,mi fa piacere che attraverso me tu abbia conosciuto Azzurra è bravissima ha preparato il vestitino per il mio 2° blog bellissimo personalizzato insomma è fantastica!Grazie anche per i complimenti,sono sicura che i tuoi lavori saranno stupendi e non vedo l'ora di poterli ammirare.Sono la tua prima sostenitrice e adesso salvo il tuo link tra i miei preferiti, a prestissimo(non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo vestitino)ciao Nanna,baci Cri
RispondiEliminaCiao..... sono passata di quà dopo aver letto da Cristina che hai fatto un dolce molto sfizioso,.... < e aveva ragione > con la frutta è un'ottimo alternativo.Mi metto in lista pure io come tua sostenitrice..e appena mi sono sistemata con il blog ( pure io sono nuova) metto te e le altre tra i miei preferiti.
RispondiEliminaCiao Ginger
Ciao!E' un piacere conoscerti!Volevo dirti che ho fatto il tuo tiramisù speciale e ha avuto un successone!!Complimenti :) Se ti va passa a trovarmi, un forte abbraccio!
RispondiEliminawww.penelopecrea.blogspot.com
Ciao sorellina..a quanto vedo stai avendo un gran successo!!! =-) brava ciccina..quando sarai ricca ricordati di me...la tua sorellina.. ti amo!
RispondiElimina